Partecipa al Concorso fotografico “Andrea Pierotti”

share on:
ok Venice Marathon 02, foto vincitrice dell’edizione 2015 del Concorso “Andrea Pierotti”

C'è tempo fino a sabato 17 settembre per partecipare al Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”. Organizzata dalla Sezione UILDM della Versilia - e lanciata per la prima volta nel 2011 per onorare la memoria di Andrea Pierotti, per molti anni presidente della Sezione stessa, scomparso nel 2010 - l'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pietrasanta (Lucca) e dall’Ente Parco delle Apuane

L'edizione 2016 del Concorso ha come tema La Natura. Per partecipare è richiesto il versamento di una quota d’iscrizione di 10 euro, «totalmente dedicati ai servizi che eroghiamo gratuitamente ai soci con disabilità», spiega la Presidente della UILDM Versilia, Deanna Moriconi. La partecipazione è aperta a tutti e si effettua esclusivamente online sul sito Concorso Andrea Pierotti (www.concorsoandreapierotti.it). «Per le prime tre opere classificate sono previsti dei premi in denaro, per complessivi 900 euro, totalmente finanziati dalla Famiglia Pierotti», aggiunge Moriconi.

Il Regolamento prevede l'invio da una a tre immagini sul tema proposto, che possono essere candidate solo da parte del loro autore. Non sono ammesse elaborazioni di fotografie realizzate da terzi. Le immagini possono essere realizzate con qualsiasi fotocamera, analogica e digitale, ma devono essere fornite solo in formato digitale. Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant'altro tenda ad alterare la realtà ripresa).
Per tutti i dettagli tecnici e le informazioni legate alla partecipazione, scaricare qui il Regolamento.

A partire dal 19 settembre le opere ammesse saranno pubblicate sul sito Concorsoandreapierotti.it, dove fino al 22 ottobre i visitatori potranno votare le loro preferite. Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30 (10 tramite il voto popolare sul sito e 20 scelte dall’organizzazione) che saranno esposte, dal 19 novembre al 3 dicembre, nelle sale del Palazzo Comunale di Pietrasanta (Lucca) e giudicate da una Giuria che sceglierà le 3 opere vincitrici. Le premiazioni avranno luogo il 3 dicembre, con una cerimonia pubblica, sempre presso il Palazzo Comunale di Pietrasanta.

Scopri chi era Andrea Pierotti.

Contatti:
UILDM Sezione Versilia "Andrea Pierotti"
www.uildmversilia.orginfo@concorsoandreapierotti.it
Via del Marzocco, 86 - 55045 Pietrasanta (LU)
Tel. e Fax: 0584 72153

Ritratto di gra2Hw4LXf4

gra2Hw4LXf4