A Pavia il 3 Dicembre c’è il Dance Flash Mob

share on:

Il giorno 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone Con Disabilità, UILDM Pavia invita tutti a partecipare al Dance Flash Mob che si terrà in piazza Vittoria alle ore 17.00.

La vita è bella per tutti se si è messi in condizione di viverla.

Oggi in Italia esistono leggi che permetterebbero alle persone con disabilità di vivere una vita degna di essere chiamata in questo modo. Le difficoltà per una persona con disabilità nascono ogni qualvolta, e succede spesso, queste leggi non vengono applicate.

Ci dicono gli amici di Pavia: “Abbiamo trovato una canzone “storica” che rappresenta bene il modo di affrontare la vita delle persone con disabilità, questa canzone è “E, la vita la vita” di Cochi e Renato, abbiamo così pensato di realizzare un balletto da fare tutti insieme. La parte di testo che ci ha fatto pensare è stata quella in cui si dice che la vita è bella se si ha l’ombrello per riparare la testa, noi crediamo che le leggi a tutela delle persone con disabilità siano degli ombrelli molto validi ma il fatto di non aprirli fa bagnare la testa a molte persone.

Durante l’evento ci saranno i volontari UILDM riconoscibili dalle magliette, i passi del balletto saranno molto semplici e alla portata anche di persone in carrozzina, ci piacerebbe che si ballasse con gli ombrelli aperti”.

Con il termine flash mob (dall'inglese, flash: breve esperienza o lampo, e mob: folla) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE

  1. Presentarsi in Piazza Vittoria dalle ore 16.30 senza dare nell’occhio e senza nominare l’evento
  2. Portare un ombrello
  3. Ore 16.50 al fischio mettersi in riga a lato della Piazza
  4. Ore 17.00 inizio della canzone
  5. Seguire i passi che faranno i volontari UILDM Pavia con l’ombrello aperto
  6. Ore 17.03 lasciare la Piazza

Sarà possibile vedere in anteprima i passi dal sito www.uildmpavia.it/video. (R.R.)

Per informazioni:

Uildm - sezione di Pavia, tel. 0382.538572, sito www.uildmpavia.it, e-mail info@uildmpavia.it.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus