A Pietrasanta arte e sport per la UILDM

share on:

SM-3 aArte e sport si uniscono per solidarietà il 3 settembre (dalle ore 19) al MUSA - Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura di Pietrasanta, Lucca (via Sant'Agostino 61).
Il progetto si chiama Sporting Marble, è stato ideato e curato da Giulia Talini e Valentina Laura Rosi e vede la partecipazione di grandi nomi dello sport a livello mondiale, quali Marcello Lippi e PierLuigi Collina, i campioni olimpici Margherita Zalaffi, Nicola Vizzoni, Luca Tesconi e moltissimi altri che hanno accettato di posare davanti all'obiettivo in favore della Sezione UILDM della Versilia.

«Si tratta di una vera e propria rilettura, in chiave attuale, dell’antico binomio Arte e Sport attraverso la fotografia», raccontano gli ideatori del progetto. «Sarà una serata insieme, dove ogni piccolo particolare, dalla fotografia al fotografo, dall'atleta al luogo, dall' organizzazione allo spettatore, si fonde in un unico obiettivo. Creare un valore».

Durante l'evento le fotografie degli atleti che hanno aderito all’iniziativa, immortalati in alcuni dei luoghi più suggestivi del paesaggio locale - fatto di mare e cave di marmo - saranno proiettate sui maxi schermi. Le opere fotografiche presentate, firmate dagli sportivi e dai fotografi, sono pubblicate in un catalogo che racconta l'iniziativa, mentre il ricavato della loro vendita sarà devoluto alla UILDM locale.

Qui di seguito gli sportivi protagonisti della mostra-evento: Michele Bartoli, Sara Morganti, Alessandro Ponzanelli, Marcello Lippi,  Nicola Vizzoni, Stefano Ticci, Margherita Zalaffi, Roberto Crudeli, Silvia Gemignani, Denis Dallan, Fabio Nari, PierLuigi Collina, Giulio Donati, Luca Tesconi e Paolo Bertolucci.
La mostra – evento Sporting Marble è patrocinata dal Comune di Pietrasanta e dalla Camera di Commercio di Lucca. (A.P.)

Ingresso libero. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook e contatta:
UILDM Sezione Versilia
Via del Marzocco, 86 – 55045 Pietrasanta (LU)
Tel. e Fax: 0584 72153
mail: info@uildmversilia.org

Scarica l'invito: Sporting Marble

 

 

 

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49