Prende il via il nuovo Sportello UILDM per la Consulenza Psicologica

share on:

Persona in carrozzina di spallePartirà venerdì 28 novembre 2014 il nuovo Sportello telefonico per la Consulenza Psicologica offerto dalla UILDM che sarà operativo all’interno della rinnovata sede della Direzione Nazionale della nostra Associazione, a Padova (Via Vergerio 19).

Questo servizio si rivolge a chiunque desideri beneficiare del supporto professionale di un esperto per tutte le questioni inerenti il percorso individuale di una persona con disabilità o di un membro della sua famiglia. L’esperto in questione si chiama Daniele Ghezzo, laureato in Biologia (indirizzo Fisiopatologico) e Psicologia, con un Master in Psicologia Clinica della Disabilità, che ha esperienze di collaborazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e Relazionale).

Ghezzo sarà a completa disposizione ogni venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 fino alle 18, telefonando al numero 049/8021001 e chiedendo di poter usufruire del servizio di Consulenza Psicologica. Inoltre, sarà possibile prenotare presso la sede nazionale di Padova un incontro di persona con Daniele Ghezzo, inviando direttamente a quest'ultimo un’email all’indirizzo: danieleghezzo@uildm.it.

«Questo servizio - afferma Luigi Querini, presidente nazionale UILDM - è complementare agli altri già offerti dalla nostra Associazione e si pone l’obiettivo di stare accanto ai Soci e ai loro familiari nel progredire della malattia. Conosco Daniele Ghezzo, che come noi vive la disabilità in prima persona, e ritengo che questo sia un valore aggiunto alla sua professionalità».

Segnaliamo che nel numero del periodico UILDM DM in arrivo nelle case di Soci e abbonati in queste settimane (n. 184), vi sarà un approfondimento su questo nuovo servizio targato UILDM. (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus