Pronti, partenza: VIA!

share on:

LOGO

Tutti in pista, venerdì 1 novembre, sul circuito del celebre Autodromo di Monza.

Torna, infatti, l’appuntamento tanto atteso con Sei ruote di speranza-6RdS, la manifestazione nata nel 1986 su idea di Leonardo Baldinu, attuale presidente della UILDM di Monza, che ha lo scopo di offrire alle persone con disabilità la possibilità di trascorrere un'indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare loro l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo.

«Il nome "Sei Ruote di Speranza" - ci ricordano i promotori -  scaturì davanti ad un piatto di lasagne presso la sede del Club nel mitico ristorante Krember di Varedo: sei ruote perché quattro sono quelle della Ferrari e due quelle delle carrozzine per disabili. Un errore di calcolo per qualcuno, un'occasione in più per tutti quelli che volevano fare felici i ragazzi della UILDM. Nel 2006, facendo un po’ di storia, l’evento dei vent’anni ha visto raggiungere il culmine della notorietà, grazie alla presenza di Alessandro Zanardi con l’amico Ivan Capelli, beniamino di 6RdS. Oggi possiamo contare sulla presenza di televisioni e giornali che riportano ampi servizi sulla giornata all’Autodromo di Monza».

Questa bellissima iniziativa, voluta e sostenuta dalla UILDM di Monza, non può che essere motivo di orgoglio per tutta l'Associazione, sia per il grande impegno profuso in ogni edizione, sia per l'apprezzamento sempre maggiore ricevuto da parte dei media nazionali e per la grande partecipazione di pubblico, che dimostrano come questo sia diventato un appuntamento fisso per tutti. Siamo sicuri, dunque, che anche questa edizione offrirà momenti indimenticabili.
Ricordiamo che è necessario iscriversi alla manifestazione, entrando direttamente nel sito www.6rds.it(A.P.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus