A Roma il convegno "Eros e disabilità" patrocinato da UILDM

share on:

Un argomento complesso che richiede una riflessione profonda: il binomio tra disabilità e sessualità. L’affettività è una sfera intima ma altrettanto importante e imprescindibile per tutti, che comprende vari livelli. Molti sono gli stereotipi che si creano nel pensiero comune e diversi i modi di agire.

Di questo e di molto altro si parlerà nel convegno Eros & disabilità”, che si terrà lunedì 20 novembre alle 16 nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, Roma. L’evento, organizzato dall’Associazione The Future is Now, è patrocinato da UILDM, Fondazione Sosteniamoli Subito, dall’Istituto italiano di sessuologia scientifica, studio legale Miglio – Simonetti di Roma.

Dopo i saluti di Filippo Pompei, Segretario Nazionale FINAS, avrà inizio il confronto tra gli ospiti della giornata. Tra i relatori del convegno il Senatore Sergio Lo Giudice, l’On. Ileana Argentin, l’On Laura Coccia, l’Avvocato Simonetti, l’Avvocato Claudio Miglio, Bruno Galvani Presidente Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito, Fabrizio Quattrini Psychotherapist, Sex and Relationship Therapist Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, Don Andrea Bonsignori, Consigliere Dipartimento Pari Opportunità Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Seguirà un dibattito con le diverse associazioni presenti.

(v. b.)

>> Leggi il nostro speciale sulla sessualità: "Non siamo angeli"

 

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione