A Roma si è tenuto DIVERSITALAVORO

share on:

diversita_home

Si è tenuta il 28 novembre presso l’Archivio di Stato di Roma, la XII edizione di Diversitalavoro, il progetto che dal 2007 si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento lavorativo di persone con disabilità, di origine straniera e transgender. Il 27 novembre si è tenuta invece una giornata di formazione per i candidati.
Diversitalavoro è promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Oltre 200 persone hanno preso parte alla giornata, avendo così la possibilità di parlare direttamente con i Responsabili delle Risorse Umane delle molte Aziende presenti, candidarsi per le posizioni aperte e sostenere dei colloqui conoscitivi. Tra i partecipanti il 2,4% era in possesso del titolo di scuola dell'obbligo, il 29,51% di un diploma, il 50,06% era laureando o laureato e il 18,03% era in possesso di titolo di master post laurea o dottorato.

Il progetto proseguirà on line su www.diversitalavoro.it, dove verranno pubblicati periodicamente gli annunci di lavoro delle aziende che cercano personale. Nel 2014 il Career Day tornerà per la seconda volta a Napoli il 3 e 4 marzo, a Catania il 12 e 13 marzo, a Milano il 4 e il 5 giugno e Roma a novembre. (V.B.)

 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus