Segui e sostieni Telethon 2012!

share on:

Il logo di TelethonSono i bambini affetti da una malattia genetica rara i veri protagonisti della ventitreesima edizione della maratona Telethon. Nella settimana dal 9 al 16 dicembre, infatti, invaderanno le reti televisive, la radio e il web con le loro storie e attraverso toccanti incontri con personaggi dello sport e dello spettacolo.
Precisamente, partita all’interno di Domenica In “Così è la vita” (9 dicembre), con l’avvio del numeratore che conteggia le donazioni, la maratona si chiuderà la sera del 16 dicembre nel corso di una puntata speciale, in diretta, de “L’eredità”.
A questo si aggiungeranno un'infinita serie di iniziative di raccolta fondi, dai banchetti dei volontari - tra cui quelli delle Sezioni Provinciali UILDM - ai post su Facebook e Twitter, passando per le reti delle aziende partner e il coinvolgimento delle scuole. E, infine, il numero unico per fare una donazione telefonica - il 45507 - con il numeratore che contabilizzerà la generosità degli italiani.

COMUNICATI E TESTI
A Telethon 2012 anche la UILDM è protagonista
A Telethon 2012 si parla di distrofie muscolari

IO ESISTO
Lancio maratona
Telethon-UILDM 2012
La maratona si fa multimediale
La prima più bella
Come donare
Le storie presentate in TV

VIDEO
Segui la maratona live
Alberto Fontana, presidente UILDM
Spot IO ESISTO

NOTIZIE
Sfoglia l'ultimo numero di TELETHON NOTIZIE

L'obiettivo di Telethon 2012 è dare ulteriore linfa ad una ricerca sempre più promettente, dimostrando che, come avvenuto negli ultimi anni, la solidarietà degli italiani è più forte della crisi economica. E per farlo, quest'anno, si moltiplicano i canali e gli strumenti!Il manifesto di Telethon 2012

Televisione, radio, web
In televisione, alla radio, sul web: dal 9 al 16 dicembre torna un grandissimo evento di solidarietà che riesce ad accendere i riflettori sulle persone che ogni giorno combattono con una malattia genetica e a dare loro una speranza attraverso i risultati e gli avanzamenti della ricerca Telethon.
Frizzi, Belli e Ciampoli
Saranno loro, ancora una volta insieme per Telethon, Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli ad accompagnarci in questa lunga maratona. Il loro sorriso, la loro carica e la loro dolcezza ci guideranno in questi otto giorni. Con loro tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport, pronti ad incitare tutti a donare per la ricerca.
Una, cento, mille tv
Crossmediale  e interattiva. L'innovazione continua ad essere per Telethon una sfida e i nuovi media sono il terreno su cui giocarla. È così che sarà possibile seguire online e commentare su twitter e facebook una vera e propria maratona crossmediale dove ai momenti trasmessi sui canali digitali si alterneranno backstage, eventi live in esclusiva web, dirette web dai programmi radiofonici. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus