Servizio Civile UILDM: un anno per scoprire #quantoseiutile

share on:

Anche quest’anno UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare propone 23 progetti di Servizio Civile Nazionale per un totale di 252 volontari, un’esperienza formativa di crescita che può essere svolta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il bando pubblicato il 24 maggio 2017 prevede la presentazione delle domande entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

Servizio Civile con UILDM: scopri #quantoseiutile. 1. Aiutare ti farà sentire super 2. Avrai nuovi amici 3. Acquisirai nuove competenze che potranno prepararti al lavoro 4. É un momento per pensare e meditare 5. Crediamo nella valorizzazione delle differenze

UILDM è una associazione che da oltre 55 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie a 67 Sezioni locali e a migliaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Si prefigge di promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie e le altre patologie neuromuscolari e di favorire l’integrazione e la completa inclusione delle persone con disabilità nell’ambito dei vari aspetti del contesto sociale.

Il Servizio Civile Nazionale è stato istituito nel 2001 e permette ai giovani di fare un’esperienza utile alla propria maturazione, dedicando al tempo stesso un anno a servizio degli altri. Ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno settimanale di circa 30 ore, distribuite su 5 o 6 giorni a seconda del progetto, e circa 120 ore di formazione, divisa tra generale e specifica. Il rimborso spese è pari a 433,80 euro al mese e comprende una copertura assicurativa. Il periodo di Servizio Civile Nazionale è riscattabile, tutto o in parte, su domanda del volontario e su contribuzione individuale.

Vai a questa pagina e scopri i progetti promossi per l’anno 2017 da UILDM e dalle sue sedi di attuazione: guarda le schede dei progetti e scegli quello più adatto a te; poi segui le istruzioni per presentare la domanda. Ricorda: puoi fare domanda per un solo progetto. Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

Se sei interessato e cerchi maggiori informazioni, contattaci: Segreteria Servizio Civile: tel. 06/66048875, mail serviziocivile@uildm.it. Ufficio Progettazione e Monitoraggio: 06/66048886. Seguici sul blog #quantoseiutile. Sito istituzionale Servizio Civile Nazionale Civile: www.serviziocivile.gov.it.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus