Si è spento Giorgio Mignani

share on:

Giorgio Mignani

Un’altra notizia luttuosa ha colpito dolorosamente la UILDM. A Rimini si è spento Giorgio Mignani, fondatore e per anni autentica colonna della locale Sezione.

Tra i primi a capire la necessità dell’integrazione delle persone con disabilità e a credere nel concetto - oggi tanto in voga - del “mettersi in rete”, coinvolgendo tutti i nuclei interessati al problema nella migliore gestione possibile della qualità di vita delle persone colpite dalla distrofia, Mignani fu inizialmente spinto all’azione dalla diagnosi di distrofia muscolare fatta al figlio Maurizio, oggi vicepresidente della Sezione.

L’impegno di Mignani si è sviluppato fattivamente nel tempo anche nel ruolo di Consigliere Nazionale e membro del Collegio Nazionale dei Probiviri UILDM, pur non avendo egli mai ricoperto la carica di presidente di Sezione, riservandosi il ruolo di motore e animatore nella realtà territoriale.

Lo ricordiamo più volte intento a ripercorrere e salvaguardare con pacatezza, ma con altrettanta convinzione, ideali e principi della UILDM, contribuendo così a perpetuare lo spirito del fondatore Federico Milcovich. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus