Si avvicina il terzo Convegno AriSLA

share on:

Logo ufficiale AriSLAIl cammino della ricerca medico-scientifica non si arresta, ma è in continuo movimento. Per dare una informazione sempre aggiornata sugli sviluppi della ricerca sulle malattie genetiche neuromuscolari, vogliamo segnalarvi che è in arrivo l’annuale appuntamento organizzato dalla Fondazione AriSLA, in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), Fondazione Cariplo e Telethon.

Nella giornata del 24 ottobre avrà luogo il terzo Convegno AriSLA, presso il Centro Congressi Cariplo di Milano (Via Romagnosi, 8). La partecipazione all’evento è completamente gratuita ma è prevista un’iscrizione obbligatoria (si può provvedere compilando e inviando un modulo online presente nel sito www.eventiarisla.org), fino ad esaurimento dei posti disponibili.

All'atteso appuntamento saranno presenti esperti di valore internazionale che aggiorneranno i partecipanti relativamente alle nuove prospettive che riguardano la ricerca scientifica e le terapie in ambito di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la malattia neurodegenerativa a decorso progressivo - propria dell’età adulta - con una incidenza in Italia di circa 2-3 casi ogni 100.000 abitanti.
Inoltre, nel corso del convegno saranno illustrati i primi risultati dei progetti a termine finanziati da Fondazione AriSLA. (R.L.C.)

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa, tel. 02/58012354, info@arisla.org
www.arisla.org

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus