A Sondrio "Camminata della Repubblica" per la UILDM

share on:

Logo eventoLunedì 2 giugno, a Sondrio, si svolgerà la 5° edizione della "Camminata della Repubblica" organizzata dal Comune insieme all'Associazione Sportiva locale "2002 Marathon Club".

Si tratta di una gara solidale che si svilupperà - per 5 o 10 chilometri - lungo un percorso interamente cittadino con partenza (ore 10.15) e arrivo previsti in Piazza Garibaldi. I due percorsi sono rivolti rispettivamente a camminatori e podisti.

Al termine della corsa o della camminata, i partecipanti e tutti i presenti potranno degustare piatti tipici locali nella tensostruttura che sarà montata appunto in Piazza Garibaldi. Il ricavato della manifestazione andrà alla Sezione UILDM di Sondrio che lo utilizzerà per finanziare il progetto Valtellin@ccessibile.

La presidente della UILDM locale, Bruna Perlini, spiega: «Il progetto Valtellin@ccessibile sta avendo molto successo, abbiamo numerose richieste di aiuto da parte di famiglie di tutta la Valle e stanno cominciando contattarci anche diverse attività commerciali e  alberghi. Abbiamo già fatto un incontro con le attività produttive  a Bormio, ne abbiamo uno in programma a Livigno e poi procederemo anche con gli altri mandamenti. Stiamo contattando le scuole con le quali vogliamo organizzare un concorso rivolto ai ragazzi per far disegnare loro un simbolo che sarà esposto in tutte le attività produttive che si renderanno accessibili, abbattendo le barriere architettoniche». (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus