A Tempo Di Rock! Non mancare

share on:

di Centro Clinico NEMO

«La mia passione per il rock è nata quando ero ragazzo e la musica aveva uno scopo, anche di contestazione. Sono stati anni segnati da una generazione di geni musicali, un periodo che io amo paragonare al nostro Rinascimento in pittura. Insomma c’era una buona musica, oggettiva, perciò era impossibile non capitarci dentro».
Questo l’incontro con il rock raccontato da Nanni Anselmi, presidente di Slanciamoci, l’associazione non profit dedicata alla raccolta fondi per la ricerca e la cura della SLA e nostro partner, che anche quest’anno ci dà appuntamento al tempio milanese della musica rock, l’Alcatraz, per la Festa Rock 2015 di giovedì 26 marzo!

Il secondo tempo della passione per il rock di Nanni Anselmi è stato «quando mi sono ammalato di SLA, questa bestia da combattere, e sono stato preso in cura dal Nemo. Qui mi sono imbattuto in un gruppo straordinario di operatori, professionali ed empatici, molti dei quali appassionati di musica rock. Ricordo che ho fatto fisioterapia ascoltando i Led Zeppelin… Un giorno, mentre lo raccontavo a casa, mio figlio mi ha detto: “Ma perché non leghi la festa rock al Nemo?”. Detto fatto, era arrivato il momento di dare un nuovo senso alla nostra avventura rock». Tutto è nato così. «Non da una volontà a priori di fare beneficenza. Noi non siamo un’associazione di beneficenza, ma un’associazione che produce eventi divertenti che a loro volta producono solidarietà. Questo è il principio cardine di questo secondo tempo della festa rock. Prima di tutto dobbiamo divertirci, noi».

Per questo vi aspettiamo numerosi in via Valtellina 25 a Milano, per una serata di puro divertimento a favore della ricerca, dalle 21.00 fino all’alba!

Contributo Minimo 25 euro con consumazione.
Per gli under 25 contributo minimo 15 euro con consumazione.

Per partecipare potrete ritirare gli inviti effettuando la donazione presso:
Farmacia Mac Mahon, Via Principe Eugenio 19 (Lun-Ven 8.30-12.30/15.00-19.30; Sabato 8.30-12.30)

Potete seguire le evoluzioni rockettare qui: https://www.facebook.com/events/827186000686189/?fref=ts

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus