Terzo Memorial "Gabriele Fantino" a Chivasso

share on:

LOCANDINA HOCKEY 2013Domenica 15 settembre in Piazza d’Armi, a Chivasso (Torino), nell’ambito della Festa del Nocciolino si terrà il Torneo di hockey in carrozzina Memorial "Gabriele Fantino", alla sua terza edizione. L’evento è organizzato dalla Sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di “ASCOM Confcommercio - Imprese per l’Italia”.

Nella mattinata si sfideranno, in semifinale, i Dream Team Milano e i Dragons Grugliasco. L’altra semifinale sarà invece disputata dai Magic Torino e i Turtles Milano. Nel pomeriggio, poi, si svolgeranno la finale per il 3° e 4° posto (ore 16), per salire sul podio, e alle 17 la finalissima per la conquista del Trofeo. Il Memorial "Gabriele Fantino", che ha ottenuto l’importante riconoscimento del patrocinio della Federazione Italiana Wheelchair Hockey (FIWH), vedrà affrontarsi una squadra di Serie A1 (Magic Torino) e tre di A2 (Dream Team Milano, Dragons Grugliasco e Turtles Milano).

Quest’anno l’ospite speciale sarà proprio il presidente della FIWH, Antonio Spinelli, che assieme alle autorità locali premierà i vincitori. Il presidente della UILDM di Chivasso, Renato Dutto, ha dichiarato: «Per noi sarà un grande onore ospitare il presidente nazionale della Federazione, a testimonianza dell’importanza che sta assumendo questo Torneo sportivo».

Le gare si svolgeranno in diretta radiofonica, commentate dal giornalista Leonardo Repetto. La manifestazione si terrà in Piazza d’Armi - nell’ambito della Festa del Nocciolino, dolce tipico di Chivasso - proprio per far conoscere alla gente questo straordinario sport, presente in Italia dal 1991 grazie alla UILDM.
È stata Paola Chiccarella, mamma di Gabriele Fantino, giovane socio della UILDM scomparso prematuramente nel settembre 2011, ad effettuare il sorteggio delle squadre che si sfideranno durante il Torneo. E a Gabriele sarà dedicato anche il libro che la Sezione “Paolo Otelli” sta per pubblicare. (V.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus