Tributo a De Andrè, per la UILDM!

share on:

La locandina dell'eventoVenerdì 12 luglio, alle ore 21, presso Via di Ca' Savio a Cavallino Treporti (Venezia), la tribute band Ecocostante canta Fabrizio De Andrè.

La serata è organizzata dalla Sezione UILDM di Venezia, in collaborazione con Confcommercio-ASCOM di San Donà-Jesolo, il Comune e la Pro loco di Cavallino Treporti, «per ringraziare la popolazione e le realtà del territorio che ci sostengono sempre nelle nostre iniziative, e per continuare a sostenere tutte le nostre attività», spiega Gianfranco Bastianello, vicepresidente della UILDM locale.

L'invito allo spettacolo che, per la prima volta, dopo aver fatto il pienone nei teatri, si trasferisce all'aperto, è rivolto dunque a tutta la cittadinanza. «Sarà un concerto emozionante, sulle tracce del grande cantautore genovese. Prevedo due ore di bella musica, per cui invito tutti a portarsi un appoggio o un seggiolino, per gustarsi al meglio lo spettacolo!», aggiunge Bastianello.

Il concerto, oltre a un momento di condivisione, vuole essere anche l'occasione per festeggiare due progetti di solidarietà attivati dalla UILDM di Venezia e arrivati in questi giorni a una conclusione positiva. Proprio ieri, infatti, è stata consegnata una nuova carrozzina alla persona con disabilità di Cavallino Treporti che era stata investita da un automobilista privo di assicurazione.
«Grazie alle donazioni ricevute e usando parte dei nostri fondi, a tempo di record siamo riusciti a risolvere questa situazione e a fare in modo che la persona coinvolta possa tornare a muoversi in autonomia», conclude il vicepresidente della UILDM di Venezia.

Sempre ieri, per una rara coincidenza, a Cavallino Treporti è stata anche montata una pedana in acciaio, costruita da un'azienda locale per consentire ad una persona anziana di superare le barriere architettoniche esistenti nella sua abitazione. Anche questa iniziativa è stata resa possibile grazie all'impegno e all'intervento della UILDM di Venezia. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus