Tutti in pista con "Sei ruote di speranza"!

share on:
Un'immagine tratta dalla "Sei Ruote di Speranza" del 2011 Un'immagine tratta dalla "Sei Ruote di Speranza" del 2011

L’appuntamento atteso da tanti giovani con disabilità è vicinissimo. Infatti, giovedì 1 novembre si terrà la XXVI° edizione di “Sei ruote di Speranza” sul circuito del celebre Autodromo di Monza, il tempio della velocità su pista.
L’appuntamento con il mondo dei motori ad altissima cilindrata è stato ideato nel 1986 da Leonardo Baldinu, attuale presidente della UILDM di Monza, per offrire la possibilità in tutta sicurezza e in maniera del tutto gratuita a giovani (e meno giovani) con disabilità di vivere un’esperienza unica nella propria vita: provare un giro di pista su macchine d’alta gamma, insieme ad esperti piloti professionisti.

Nell’arco dell’intera giornata - i cancelli dell’Autodromo saranno aperti dalle ore 9 alle 16, con una breve interruzione di un’ora verso le 13 - all’interno dell’area riservata ai partecipanti si potranno seguire e provare direttamente tante e diverse attività. Sarà possibile percorrere le strade interne all’autodromo a bordo di fantastici sidecar, potrete salire sulla mongolfiera oppure sull’elicottero della Polizia, guidare un go-kart biposto a fianco di piloti provetti all’interno di una pista riservata, ma anche movimentare delle grandi gru scavatrici e assistere a spettacoli di comici e cantanti famosi durante la pausa pranzo in regime di pista chiusa.

Tra gli amici di “Sei ruote di Speranza” che anche quest'anno hanno garantito la loro graditissima presenza segnaliamo personalità di spicco sia dello sport che dello spettacolo come Valentina Albanese, Igor Cassina, Michela Cerruti, Stefano Comandini, Marco Della Noce, Francesca Fenocchio, e realtà note quali Seat Motorsport Italia e Calcio Monza.

Questa bellissima iniziativa, voluta e sostenuta dalla UILDM di Monza, con il passare del tempo ha riscosso sempre maggiore apprezzamento da parte dei media nazionali e ottenuto una grande partecipazione di pubblico, diventando sempre più motivo di orgoglio per tutta la nostra Associazione. Siamo sicuri, dunque, che anche questa edizione offrirà momenti fantastici e da ricordare per sempre. (R.L.C.)

Ricordiamo che è necessario iscriversi alla manifestazione, entrando direttamente nel sito www.6rds.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus