UILDM Milano e “Prove Aperte”

share on:
Anteprima Prove Aperte Riccardo Rutigliano, presidente della Sezione UILDM di Milano, e Riccardo Beretta, socio della Sezione e grande appassionato di lirica, hanno partecipato domenica 19 ottobre all’anteprima di Prove Aperte.

La Sezione UILDM di Milano è stata scelta, insieme ad altre ONLUS meneghine, per partecipare al progetto Prove Aperte – La Filarmonica della Scala incontra la Città, giunto alla sesta edizione.

Nell'ambito di questa iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Milano e la Fondazione UniCredit e che ha ricevuto il Patronato della Regione Lombardia e il Patrocinio della Provincia e del Comune di Milano, La Filarmonica propone un ciclo di cinque Prove Aperte, la prima gratuita e quattro a pagamento, con biglietti a prezzi contenuti (dai 5 ai 35 euro), il cui incasso sarà interamente destinato a sostenere e promuovere le attività di enti, organizzazioni e associazioni senza scopo di lucro particolarmente proattive sul territorio milanese.

«Essere inseriti tra gli enti non profit che parteciperanno al progetto - dichiara Riccardo Rutigliano, presidente della UILDM di Milano - è per la nostra Sezione un riconoscimento importante e allo stesso tempo un incoraggiamento a continuare a operare sul territorio con la stessa attenzione e concretezza. Essere presenti tra le tante ONLUS scelte per partecipare a questo ciclo di prove aperte al pubblico rappresenta non solo un’occasione di raccolta fondi, ma anche una notevole chance di visibilità cittadina».

L’appuntamento il cui ricavato sarà devoluto alla UILDM di Milano è in programma domenica 11 gennaio 2015.

«Ricordiamo a tutti - conclude Rutigliano - che l’iniziativa in favore di UILDM Milano vedrà sul palco La Filarmonica della Scala diretta da Fabio Luisi, con primo violino Joshua Bell e un programma che comprenderà opere di Brahms, Ligeti e Varèse. Non lasciatevi scappare, quindi, l’opportunità di assistere al processo di preparazione e perfezionamento di un concerto di musica sinfonica, eseguito dall’Orchestra della Filarmonica fondata da Claudio Abbado nel 1982». (R.L.C.-C.N.)

Informazioni e prevendita telefonica, dal 13 ottobre presso Aragorn: tel. 02/465467467.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus