Per una presa in carico complessiva del paziente con miopatia

share on:
La città di Ancona Uno scorcio della città di Ancona

Venerdì 6 dicembre, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, con sede ad Ancona (frazione Torrette), avrà luogo il convegno Miopatie: dalla clinica alla terapia patrocinato, tra gli altri, da UILDM, AIM (Associazione Italiana di Miologia) e Fondazione Paladini.

«Il convegno è organizzato in tre sessioni - spiegano i promotori - le prime due dedicate all’aggiornamento in ambito di diagnosi e terapie delle miopatie genetiche e acquisite, la terza incentrata sulla definizione degli iter diagnostico-terapeutici più efficaci ed efficienti nei pazienti con miopatia o sospetta miopatia». Oltre a molti rappresentanti della locale Facoltà di Medicina, all'incontro interverranno Tiziana Mongini (Torino), per diversi anni presidente della Commissione Medico-Scientifica UILDM, e Antonio Di Muzio (Chieti).

Obiettivo dell'incontro è offrire un aggiornamento puntuale e sintetico relativamente ai meccanismi legati all'insorgenza, alle caratteristiche cliniche e agli approcci terapeutici, farmacologici e non farmacologici, nell'ambito delle principali miopatie genetiche e acquisite. «Tutto ciò - concludono dalla Direzione Scientifica dell'evento - prendendo in particolare considerazione un approccio diagnostico-terapeutico che avvantaggi la presa in carico complessiva del paziente con miopatia».

L’iscrizione al congresso è gratuita. Per scaricare il programma completo del convegno cliccare qui.
Segreteria organizzativa:
Congredior, tel. 071/2071411, fax 071/2075629, info@congredior.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus