Un'estate di eventi, a favore di UILDM!

share on:

Immagine simbolica volontariatoAlcuni si sono svolti nelle scorse settimane, molti altri avranno luogo nei prossimi mesi.
In questi giorni, in particolare, desideriamo segnalare le iniziative in programma a Mazara del Vallo (Trapani), nel veronese (Parona di Valpolicella) e in provincia di Venezia (Mirano).

Mercoledì 16 luglio, dalle ore 21, presso il Lido Sirenetta, in Località Tonnarella, la Sezione UILDM di Mazara del Vallo, la Scuola Paritaria Il Paese delle Meraviglie e il Comune di Mazara promuovono "Un'altalena per tutti", un'iniziativa a sostegno dell'autonomia e dell'inclusione delle persone con disabilità. La serata intende "educare alle differenze, comunicando le differenze!" e sarà caratterizzata da tanta musica e tantissimo divertimento. I fondi raccolti saranno destinati dalla UILDM locale all'acquisto di un'altalena per bambini con disabilità da collocare nel nuovo Parco giochi Il Galeone dei Pirati: un nome, una garanzia di divertimento!

Protagonista dell'attesa serata musicale che si svolgerà sabato 19 luglio all'Oratorio Santi Filippo e Giacomo di Parona di Valpolicella (Verona) sarà invece l'artista Matteo Begali, in arte JT, membro del Gruppo Giovani della UILDM di Verona, che presenterà il suo primo album dal titolo Inside the control tower. Il ricavato del concerto, ad offerta libera, verrà destinato in particolare all'acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità che verrà dato in dotazione alla UILDM locale.
«Inside the control tower - ha dichiarato nei giorni scorsi Begali alla stampa - è il risultato di tanto lavoro e impegno non solo mio, ma anche di tanti collaboratori. Voglio ricordare che la serata di Parona sarà anche il mio modo per festeggiare i 13 anni dal mio trapianto cardiaco. La serata sarà dedicata a tutte le persone che si sono impegnate per donarmi più di un decennio di vita speciale!».

Sempre sabato 19 luglio a Mirano, in provincia di Venezia, l'Associazione Sportiva Rugby Mirano, in collaborazione con le Sezioni UILDM di Padova, Treviso e Venezia e con ANFFAS Mestre organizza "Il Redentore Rugbistico". L'attesa manifestazione, che si svolgerà presso il Campo Sportivo Rugby Mirano (Via Matteotti) «e sarà allietata da musiche e cotillon», inizierà alle ore 19 e si concluderà con uno spettacolo pirotecnico previsto alle 22.30, circa. La cena (ore 20), per la quale è richiesta la prenotazione, prevede il versamento di una quota di 10 euro a persona. Per informazioni: info@uildmve.it. (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus