Venerdì 4 e sabato 5 ottobre, "Anche un centesimo aiuta"

share on:
Gianfranco Bastianello Gianfranco Bastianello, vicepresidente della Sezione UILDM di Venezia

E' questo il nome della campagna lanciata in questi giorni per sostenere la Sezione UILDM di Venezia, dopo l'ennesimo gesto di vandalismo e inciviltà subìto circa una settimana fa dalla stessa.

L'iniziativa di raccolta fondi Anche un centesimo aiuta si svolgerà oggi e domani (4 e 5 ottobre) presso uno dei punti vendita di una nota catena di supermercati, più precisamente l'Aliper di Piazzale Sirtori, a Marghera (Venezia).

«Servono duemila euro per riparare i danni causati dai ladri che giovedì notte [26 settembre, N.d.R.] hanno tagliato con la fiamma ossidrica e divelto l'inferriata dell'ingresso posteriore del nostro Centro Medico Sociale, andando poi a scassinare tutte le cassettiere e a rubare l'unico computer portatile lasciato negli uffici. Altri quattromila euro, poi, ci serviranno per installare un sistema d'allarme. Una somma che la nostra Associazione non ha», aveva dichiarato nei giorni scorsi alla stampa locale Gianfranco Bastianello, vicepresidente della UILDM di Venezia.

Una richiesta di sostegno che è stata prontamente accolta dalla catena di supermercati che ha lanciato per questo fine settimana la campagna Anche un centesimo aiuta. «Lo slogan scelto - concludeva Bastianello - sta a significare che con poco si possono dimostrare l'affetto e la vicinanza alla UILDM e nello stesso tempo contribuire a raccogliere il denaro necessario a ripristinare e a difendere il Centro Medico, frequentato da numerosi paziente per le rispettive terapie».

Naturalmente alla società che gestisce i supermercati Alì e Aliper vanno i più sentiti ringraziamenti non solo della Sezione UILDM di Venezia, ma di tutta l'Associazione, che ora confida anche nella generosità dei cittadini del territorio veneziano che negli anni hanno dimostrato in tanti momenti e occasioni di apprezzare le attività e l'operato della UILDM locale. (C.N.)

Per ulteriori informazioni ed eventuale sostegno: Gianfranco Bastianello, tel. 393/9075476. 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus