In Versilia Si Pedala Per Telethon

share on:

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, la Versilia accoglierà un weekend interamente dedicato a Telethon e allo sport.

Nella giornata di sabato dalle 14.00, presso il Parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Massa Carrara), si terrà il 7° Torneo Telethon “Andrea Pierotti”, una gara promozionale di mountain bike, dedicato alla categoria giovanissimi (7-12 anni). 

Domenica 29 ottobre dalle 9.15 a Pietrasanta (Massa Carrara) si terrà la XVII edizione di “Una pedalata per Telethon”. L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Pedale Pietrasantino, dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Sezione Versilia “Andrea Pierotti” della UILDM, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e il contributo della Banca della Versilia – Lunigiana e Garfagnana.
Si tratta di una manifestazione cicloturistica aperta ai tutti, che si svolgerà in un itinerario completamente pianeggiante della splendida Versilia, con partenza da Piazza dello Statuto a Pietrasanta e la possibilità di scegliere il percorso lungo di 49 km e il percorso corto di 27 km.

La quota di iscrizione alla giornata è di 10,00 € e i fondi raccolti saranno interamente destinati alla Fondazione Telethon per la ricerca, scientifica su tutte le malattie genetiche. I risultati delle precedenti edizioni sono entusiasmanti: negli anni hanno partecipato infatti 11617 ciclisti e sono stati raccolti 120.187,58 € a scopo benefico. (v. b.)

Per informazioni: www.uildmversilia.org/pedala-per-telethon/
tel. 3391029299, mail info@pedalapertelethon.org

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione