A Vicenza si parlerà di Ricerca, Comunicazione e Presa in carico

share on:

Convegno medico

Attualità e prospettive per la presa in carico del paziente con patologia neuromuscolare è il titolo dell'incontro organizzato dalla Sezione UILDM di Vicenza - con il patrocinio del Comune di Vicenza, dell'ULSS 6 e del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza - per sabato 25 ottobre (Fiera di Vicenza).

Apriranno il convegno i saluti della presidente della UILDM locale, Annamaria Busatta (ore 9), cui seguirà la prima delle due sessioni di lavoro dedicata a Ricerca e Comunicazione (ore 9.30). Questo importante tema sarà approfondito grazie agli interventi di Elena Pegoraro (professore associato di Neurologia presso l’Università di Padova) e Stefano Borgato (attuale segretario di Redazione di Superando.it, già segretario di Redazione del periodico UILDM DM e già coordinatore della Commissione Medico-Scientifica della nostra Associazione).

Successivamente, alle ore 11.20 circa, avrà inizio la seconda sessione con una tavola rotonda tra diversi specialisti operanti nelle varie ULSS del Vicentino. Dal titolo Esperienze e Prospettive per il Vicentino per la presa in carico dei pazienti, questo momento tenterà di tracciare alcune linee comuni nella delicata e complessa presa in carico dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari.

Coordineranno i lavori Francesco Perini, Rolando NegrinLuigi Bartolomei e Renzo Grison, vicepresidente della UILDM di Vicenza.
Per maggiori informazioni, cliccare qui(D.C.-C.N.)

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus