Wheelchair hockey: Skorpions Varese ancora Campioni!

share on:
W. hockey Tiziano Fattore

Una fase della finale tra Skorpions e Rangers

Gli Skorpions di Varese si riconfermano, per il quarto anno consecutivo, Campioni d'Italia di wheelchair hockey dopo una finalissima, non certo scontata, con i Rangers di Bologna. A Lignano Sabbiadoro, l’atto conclusivo dei play-off è andato in scena il 10 giugno: 6-3 il risultato finale, con bottino varesino equamente diviso tra Fattore e Carelli, i 2 elementi di spicco della squadra Campione in carica. Per Bologna, che si è resa protagonista di un deciso salto di qualità, a segno Felicani (2) e Liccardo. 

Terzi classificati gli ottimi Thunder Roma, che si sono arresi in semifinale agli Skorpions soltanto dopo i tempi supplementari (4-5) e quarti gli Sharks di Monza che hanno confermato la crescita lasciata intravedere già un anno fa, raggiungendo nuovamente, dopo 8 anni, il traguardo delle semifinali, pur perdendo poi nettamente contro i Rangers Bologna (0-7). E "Finalina" vinta dai Thunder Roma per 9-3.  

Quinti gli Albalonga Darco Sport di Albano Laziale del bomber Fierravanti (premiato come capocannoniere del Campionato), che si sono imposti sui Blue Devils Genova dell’altro fromboliere Ronsval (al quale è andato invece il premio come capocannoniere delle Fasi Finali): 5-3 il risultato. A Genova anche il premio per il miglior t-stick delle Fasi Finali, andato al sempre valido e grintoso Fabio Ginesi.

Fiwh.finali.2010.Luca

Luca Vittadello, Cocoloco

Per la settima posizione, i Cocoloco Padova hanno prevalso sui Blue Devils Napoli per 11-5 e vi è da dire che anche queste due squadre hanno saputo mettere in mostra delle individualità di rilievo: Luca Vittadello dei Cocoloco si è infatti aggiudicato il trofeo per la migliore mazza delle Fasi Finali, e Antonio De Luca per i Devils partenopei, quello di miglior portiere delle Fasi Finali.   

Il Presidente della FIWH, Antonio Spinelli, al termine dei play-off ha dichiarato: "I miei più sentiti complimenti alla squadra vincitrice che, per l'ennesima volta, ha dimostrato sul campo il proprio valore. Tutto è andato per il meglio e i complimenti vanno a tutto lo staff e le squadre partecipanti che hanno lavorato sodo per permettere a queste finali la migliore cornice possibile. Ora il prossimo appuntamento per l'hockey italiano è quello dei mondiali di Wheelchair Hockey che si terranno sempre a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 7 novembre. Non mancate!". (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus