I 35 anni di UILDM Chivasso

share on:

Domenica 17 giugno la Sezione UILDM di Chivasso ha festeggiato i 35 anni di attività.

«Grazie a tutti per la partecipazione e per la riuscita della festa dei 35 anni della Sezione UILDM "Paolo Otelli" di Chivasso», sono state le parole del presidente Renato Dutto, a nome di tutto il consiglio direttivo, rivolte alle 150 persone presenti. La giornata si è aperta con i tornei sportivi di hockey in carrozzina e di tennis tavolo paralimpico, grazie al contributo degli atleti e dei dirigenti dell'Asd Fantino Boys Chivasso - la squadra di hockey presieduta da Paola Chicarella e nata in seno a UILDM - e del Tennis Tavolo Torino. Dopo le iniziative sportive, la festa è proseguita con un convegno al quale hanno preso parte i quattro presidenti succeduti al fondatore Paolo Otelli: Maritza Gabriele, Carlo Filippo Follis, Alessandro Bena e Renato Dutto.

Sono inoltre intervenute numerose autorità politiche e civili a rappresentare lo stretto legame che la Sezione ha con il territorio in cui è inserita e lavora. Hanno partecipato anche i presidenti delle Sezioni UILDM di Torino e Omegna, mentre il presidente nazionale Marco Rasconi, non potendo essere presente, ha inviato un suo personale messaggio di auguri

La Sezione di Chivasso è nata nel 1983 grazie all'impegno di Paolo Otelli; intorno alla sua figura si è formato un solido gruppo di volontari, che ancora oggi costituiscono l'ossatura dell'associazione. La villa di Monteu da Po, dove Otelli viveva «è infatti stata una sorta di di "scuola di formazione" per tante persone oggi impegnate nel sociale, nel mondo delle professioni e nei vari settori del volontariato», racconta il presidente Renato Dutto. «Abbiamo un profondo debito di riconoscenza verso di lui».

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione