Solidarietà in formazione

share on:

Quando la solidarietà incontra la formazione tutta la comunità può crescere. Con questo obiettivo la Sezione UILDM DI Napoli ha avviato nei mesi scorsi una collaborazione con STMicroelectronics Foundation nell’ambito di “Digital Unify”, un programma di formazione digitale.
La Fondazione ha offerto gratuitamente alcuni pc alla Sezione per avviare dei corsi di informatica di base rivolti ai volontari della Sezione, agli utenti e alle persone del territorio.

Mercoledì 17 luglio si chiuderà il primo percorso di formazione con la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti.

«Siamo orgogliosi di aver attivato questo progetto con la Fondazione. È importante aprire le porte della nostra Sezione a tutti – commenta Salvatore Leonardo, presidente di UILDM Napoli – e innescare circoli virtuosi che favoriscono lo sviluppo della persona e del territorio in cui viviamo. La nostra Sezione è un luogo a disposizione della comunità.»

ST Foundation ha l’obiettivo di sviluppare, coordinare e sponsorizzare progetti in tutti i paesi del mondo che si avvalgono delle moderne scienze ad alta tecnologia per promuovere il progresso umano e lo sviluppo sostenibile delle comunità, soprattutto di quelle più svantaggiate nel mondo.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione