Ladri nella Sezione UILDM di Mazara

share on:

Alcuni ladri si sono intrufolati dopo la mezzanotte di domenica scorsa nella sede che ospita la Sezione UILDM di Mazara del Vallo. I vandali hanno distrutto la porta principale e del mobilio presente nella sede.

I locali, in via delle Madonie a Mazara del Vallo, sono di proprietà del Comune e utilizzati in comodato d’uso da due associazioni del territorio: UILDM e Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà).

«Siamo molto addolorati per quanto è accaduto. Fortunatamente non sono stati toccati gli ausili che permettono alle persone con disabilità di svolgere alcune attività all’interno della Sezione», dichiara la presidente Giovanna Tramonte

Dietro ai locali c’è un terreno incolto. «Abbiamo chiesto più volte all’Amministrazione comunale di avviare dei lavori di riqualificazione di quest’area per renderla più accogliente e, quindi, più facilmente controllabile. Proprio per facilitare un’azione del genere basterebbe l’installazione di un impianto di videosorveglianza da parte del Comune. È un peccato che spazi a disposizione della collettività vengano rovinati per mancanza di interesse».

La Sezione lancia un appello alla comunità di Mazara: se hai voglia di dare una mano, o di conoscere meglio una realtà che lavora ogni giorno con e per le persone con disabilità cercaci in via delle Madonie 1/A a Mazara del Vallo.

Scrivi a uildmmazara@hotmail.it oppure telefona al numero 0923/1855014.

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione