A Chieti un convegno sulle malattie neuromuscolari

share on:

Sabato 23 novembre la Sezione UILDM di Pescara – Chieti, in collaborazione con Parent Project, il Centro Regionale per le Malattie Neuromuscolari di Chieti e FIMMG - Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, organizza il convegno “Diagnosi Precoce e Nuove Terapie. Inizia una nuova epoca!” per sensibilizzare e formare i pediatri e i medici di medicina generale sulle recenti possibilità diagnostiche e terapeutiche relative alla malattia di Pompe, la distrofia muscolare di Duchenne, l’atrofia muscolare spinale e la neuropatia amiloidosica familiare.

Inoltre verranno approfonditi gli aspetti relativi alla diagnosi precoce in ambito neuromuscolare. In un momento finale le associazioni di pazienti si confronteranno con i medici di Medicina Generale e gli specialisti.

Il convegno si terrà alle ore 9 nell'Aula Magna della facoltà di Farmacia dell'Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara. La partecipazione è gratuita ma limitata alle prime 80 iscrizioni. È prevista l’erogazione di crediti ECM.

(ap)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione