Bergamo solidale

share on:

UILDM Bergamo e Parent Project insieme per promuovere progetti a favore dei giovani con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Venerdì 29 novembre alle ore 20 al Palafeste di Grumello del Monte si terrà una cena benefica, preparata dai docenti e gli studenti dell’istituto alberghiero di Nembro, per sostenere i progetti “Protagonisti della propria storia. Verso una vita adulta e indipendente” promosso dalla Sezione UILDM di Bergamo e “Emergency Card” di Parent Project. il presidente nazionale UILDM Marco Rasconi parteciperà all'evento.

“Protagonisti della propria storia” è un percorso che partirà nel gennaio 2020. «Il progetto – raccontano i promotori - intende formare due o tre giovani con disabilità al tema della vita indipendente e alla partecipazione ai tavoli delle politiche sociali perché, in un secondo tempo, possano partecipare essi stessi agli incontri istituzionali e lavorare a favore dei diritti delle persone con disabilità».

Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM di Bergamo, Via Leonardo da Vinci 9, Bergamo - Tel. e Fax 035/343315 - E-mail: presidenza@distrofia.net

(ap)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione