Insieme per Mantova

share on:

Ci sono gesti che rendono più bello questo tempo. Piccoli e grandi abbracci come quello della Sezione UILDM di Mantova per la sua città.

La Sezione, dall’8 maggio, sostiene la campagna di raccolta fondi dell’Associazione Pepitosa in carrozza per l’acquisto di una sonda di eco-endoscopia per il reparto di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. UILDM Mantova ha già donato 1.000 euro e lavora insieme a Pepitosa in carrozza per il raggiungimento di quota 30.000 euro, la cifra necessaria per donare lo strumento diagnostico al reparto guidato dal professor Giuseppe De Donno. 

La sonda verrà utilizzata per la presa in carico dei pazienti con Covid – 19 e per la diagnosi di malattie degenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), l’atrofia muscolare spinale (SMA) e le distrofie muscolari.
“Il nostro impegno come associazione è quello sostenere in tutti i modi il nostro territorio. L’Ospedale di Mantova e il suo reparto di Pneumologia sono realtà da salvaguardare perché offrono un contributo fondamentale alla vita della comunità”, dichiara Abel Corigliani, presidente della Sezione UILDM di Mantova.

>>> Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM di Mantova: telefono 342 5891072 - e-mail uildm.aisla.mn@alice.it.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione