Il concorso fotografico “Pierotti” compie 10 anni

share on:

Sono aperte le iscrizioni alla 10a edizione del concorso fotografico "Andrea Pierotti", organizzato da UILDM Versilia, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lu), del Parco regionale delle Alpi Apuane, del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in collaborazione con Leaf Creations.

Il tema per l’edizione 2020 del concorso è “Natura: è armonia”. La natura nella sua grandiosità regala a tutti noi infiniti aspetti armonici da scoprire nei colori, nelle forme, nei grandi spazi, nei piccoli particolari.

Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio delle immagini è lunedì 30 settembre. Il concorso è aperto a tutti, non solo agli esperti, ma a chiunque abbia colto un’immagine significativa sul tema proposto.

Quanto raccolto verrà destinato alle attività e ai servizi garantiti dalla Sezione, che vengono erogati gratuitamente ai soci.

 

Qui trovi tutte le info per iscriverti e partecipare.

 

Chi era Andrea Pierotti

Andrea Pierotti è stato presidente di UILDM Versilia, che porta il suo nome per ricordare la sua grande passione e forza d’animo. Amava la montagna e la natura. Il Dipartimento di Prevenzione della AUSL 12 ha intitolato a lui l’Osservatorio degli infortuni sul lavoro, che ha gestito per anni. Dall’idea di un amico di Andrea, e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, UILDM Versilia ha deciso di onorare la memoria di Andrea Pierotti anche con un concorso fotografico: la libellula, adottata come logo dell’iniziativa, è l’ultima immagine che Andrea ha fissato con il suo obiettivo, nel settembre 2010.

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione