Dalla diagnosi alla consapevolezza. Convegno a Venezia

share on:

Giovedì 10 settembre dalle 14 si svolgerà la conferenza virtuale “Le malattie neuromuscolari dalla diagnosi alla consapevolezza”, organizzato da UILDM Venezia con il patrocinio di Regione Veneto, Città metropolitana di Venezia, ULSS3, Città di Venezia.

Il convegno ha l’obiettivo di mettere a fuoco diversi temi importanti legati alle patologie neuromuscolari: il momento della diagnosi, il trattamento, i risvolti psicologici, le necessità e i bisogni che ne derivano, il ruolo fondamentale della famiglia e del caregiver. Molti degli interventi, suddivisi in due sessioni, sono a cura dei componenti della Commissione medica UILDM.

L’iscrizione è gratuita, previa registrazione, a questo link. Sarà cura della segreteria organizzativa inviare agli iscritti le modalità di accesso.

Al convegno sono stati attribuiti 2,8 crediti formativi per assistenti sanitari, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, medico chirurgo (tutte le discipline), psicologi, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e terapista occupazionale. Il questionario ECM sarà somministrato online, e si dovrà rispondere entro 3 giorni dalla fine dell’evento.

Il corso sarà preceduto dall’inaugurazione dell’ampliamento della sede di UILDM Venezia, alla quale parteciperà il presidente nazionale UILDM Marco Rasconi.

(cs)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione