Online il Bando di Servizio Civile 2020

share on:

È online il Bando per Servizio Civile 2020. Sono 26 i progetti UILDM che coinvolgeranno 240 volontari in tutta Italia.

Anche quest’anno la candidatura avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie a una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”.

Se sei cittadino italiano devi richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid). Se sei un cittadino appartenente ad un altro Paese dell’Unione Europea o un cittadino di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia dovrai richiedere al Dipartimento, collegandoti alla homepage della stessa piattaforma, le credenziali per accedere al sistema.

>>>Per conoscere i progetti di Servizio Civile UILDM per il 2021 vai su #Quantoseiutile – Il Servizio Civile dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Anche la Direzione Nazionale UILDM cerca due volontari! >> Clicca qui per maggiori info

 

AGGIORNAMENTO >> È STATA PROROGATA LA DATA TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA. Hai tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 17 febbraio 2021 per presentare domanda di partecipazione a uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Ricorda: puoi presentare la domanda per un solo progetto. Sono 55.793 in totale i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio Civile.

Attenzione!!! Il Dipartimento segnala che durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.

 

Migliora la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari, rendi la società più inclusiva!

Scegli il Servizio Civile con UILDM!

 

Per informazioni:
Segreteria Servizio Civile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.30: tel. 06/66048875, mail: serviziocivile@uildm.it
Ufficio Progettazione e Monitoraggio: 06/66048886.

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione