XXIII Congresso nazionale AIM

share on:

Con il patrocinio di UILDM, si svolge dall’8 al 10 giugno il Congresso Nazionale AIM 2023, nel nuovo centro congressi di Padova. Il programma scientifico, scaricabile qui sotto o cliccando qui, è ricco di interventi e di spunti di riflessione.

Dopo la cerimonia di apertura ufficiale dell’8 giugno, seguirà la lettura magistrale del Prof. Francesco Muntoni di Londra dal titolo: Translating knowledge on hereditary neuromuscular childhood diseases into therapies.
Di grande interesse sarà anche ii workshop della mattina di venerdì, 9 giugno, sulle “mitochondrial disorders”, che sfruttando anche la vicinanza del congresso EUROMIT dell’11-15 giugno a Bologna, vedrà la partecipazione di ospiti internazionali di grande importanza come ad esempio il Prof. Michio Hirano della Columbia University, che presenterà la lettura: “A Journey to Develop Therapy for Thymidine Kinase 2 Deficiency”.
Sempre nel pomeriggio del venerdì si segnala anche il workshop dal titolo: “Novel therapeutic approaches in Limb Girdle Muscular Dystrophies”.

Anche il sabato mattina, oltre al consueto “Muscle Club” e alla tavola rotonda dell’associazione pazienti, sarà ricco di sessioni come la lettura della Prof.ssa Pegoraro di Padova con la relazione dal titolo: “Phenotypes of dystrophinopathies”, seguita dalla lettura della Prof.ssa Guglieri di Newcastle: “Update about steroid and vamorolone therapy in DMD”.
 

>> Per partecipare e ricevere tutte le info che cerchi

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione