AAA cercasi volontari di Servizio Civile a Padova

share on:

Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Vuoi vivere un’esperienza di lavoro nel mondo del no profit che ti cambierà la vita? UILDM - Direzione Nazionale e UILDM Sezione di Padova cercano giovani volontari di Servizio Civile per il progetto: Disabilità, inclusione e partecipazione.

Stiamo cercando 2 volontari per la Direzione Nazionale UILDM in via P. P. Vergerio 19 a Padova e 4 volontari per la Sezione UILDM di Padova, in via dei Colli 4.

 

Cosa farò?

Nella sede della Direzione Nazionale sarai da supporto alle attività di segretariato sociale (segreteria, progetti, comunicazione) che UILDM e le sue 65 Sezioni in Italia offrono ai 10.000 soci, ai 3.000 volontari e alle 30.000 persone con disabilità che ogni giorno entrano in contatto con l’associazione.

Nella sede di UILDM Padova ti occuperai inoltre di garantire servizi che promuovo l’assistenza domiciliare e il sostegno delle persone con disabilità. In questo modo favorirai la loro partecipazione alle attività di tempo libero, sportive, lavorative e formative.

 

Come mi candido?

Devi presentare la candidatura entro le ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019, tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”, che puoi richiedere sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale.

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Il progetto dura un anno, 5 giorni a settimana per 12 mesi, e circa 25 ore settimanali per un totale di 1.145 ore. Ai volontari viene garantito un rimborso mensile di 439,50 € e oltre 100 ore di formazione.

 

Contatti:
Direzione Nazionale UILDM – uildm.org - direzionenazionale@uildm.it - 049-8021001
Sezione UILDM Padova – uildmaislapadova.it - info@uildmaislapadova.it - 049-624885

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione