Giornata Malattie Neuromuscolari 2022

share on:

Sabato 12 marzo torna la Giornata delle Malattie Neuromuscolari con la 5a. edizione. Si conferma il formato virtuale della precedente edizione con 16 webinar live che si svolgeranno contemporaneamente in Ancona, Bari, Brescia, Bologna, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Palermo, Pisa, Roma, Siena, Torino, Udine, Verona.

 

La Giornata si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico – ASNP e l’Associazione Italiana di Miologia – AIM e ha ricevuto il Patrocinio da FNOMCeO, SIMG e SIN.

L’obiettivo di questo appuntamento è rivolgersi ad esperti del settore (neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, psicologi, infermieri e “caregiver”) ma soprattutto ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano e a chi è coinvolto quotidianamente nella gestione del paziente. I webinar vogliono infatti offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con malattie neuromuscolari.

 

Per consultare i programmi e iscriversi

 

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione