Il Natale magico è solidale

share on:

Hai mai pensato a cosa rivela di te un regalo? Tante cose a cui non pensi.

A fare la differenza non è ciò che è avvolto dalla carta o conservato in una scatola: a trasformare tutto è l’emozione che si crea tra te e il destinatario del regalo. Quel calore che senti nel capire che sei nei pensieri di qualcuno, il piacere di pensare qualcosa di speciale per un'altra persona è ciò che rende tutto davvero speciale.

Natale è scegliere di rimanere nel cuore delle persone, ricordando che il vero regalo è la loro presenza nella tua vita. E viceversa. È questo che celebriamo ogni 25 dicembre: la fortuna di essere insieme, di poter continuare a progettare qualcosa di unico. Ecco cosa dovrebbe rispecchiare un regalo di Natale: la gratitudine di poter condividere la propria vita con chi la rende speciale.

Il Caffè di UILDM è la sintesi perfetta per esprimere tutto questo perché il bene che fa è doppio. Non solo regali un buon caffè, accompagnato da caramelle e biscotti, ma aiuti una associazione a essere sempre più una comunità che rende migliore la vita di chi ha una distrofia muscolare.

Con UILDM il Natale magico è solidale

Anche quest’anno il Caffè di UILDM ha rinnovato il suo “vestito”. Il disegno che trovi sulla latta porta la firma del fumettista e acquerellista Alberto Madrigal: sullo sfondo di un cielo azzurro, persone con e senza disabilità volano portate da un vento invisibile. Quello dell’inclusione, un filo invisibile che tutti insieme siamo chiamati a tessere.

Un caffè alla volta, noi di UILDM siamo convinti che la distrofia non avrà più il volto di un mostro invincibile. Grazie al tuo sostegno, daremo alle famiglie che ogni giorno convivono con questa malattia strumenti essenziali per vivere come tutti, gli stessi che vuole garantire il progetto “E.RE. – Esistenze Resilienti”:

  • 1.100.000 km di trasporto con mezzi attrezzati
  • 20.000 ore di formazione per persone con disabilità
  • 910 ore circa di consulenze in ambito medico-scentifico e/o sociale

Trasforma il Natale in una occasione per costruire un mondo migliore. A te può sembrare un piccolo gesto, per noi significa avere ancora più energia per combattere.

Ordinare il Caffè di UILDM è semplice! Vai su regalisolidali.uildm.org: lì trovi tante altre idee-regalo (cartoline di auguri, libri per bambini, portachiavi) per sostenere UILDM dare un tocco solidale ai tuoi momenti di festa.

 

P.S.: Vuoi regalare il Caffè di UILDM? Lo mandiamo direttamente a chi vuoi tu!

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione