Sestriere, vacanze e sport per tutti

share on:

Montagna-lagoLa Freewhite è un’Associazione Sportiva che promuove lo sport per disabili in montagna e in tutte le stagioni dell’anno. L’associazione è attiva presso Sestriere (To) e propone diversi sport, praticabili grazie alla disponibilità di attrezzature adattate e personale altamente qualificato.

Queste le discipline che è possibile praticare: GOLF, TRIKE (una specie di triciclo, Ndr), CIMGO (una specie di “bob a 4 ruote” guidato da un “frenatore” in piedi alle spalle del disabile, Ndr), TENNIS, PISCINA, TANDEM, HANDBIKE, BUGGY BIKE (letteralmente "passeggino-bicicletta", una somiglianza con la "Dune Buggy" anni ’70 ma in versione ciclo, per chi può manovrare autonomamente, Ndr), ARRAMPICATA, TENNISTAVOLO, MOUNTAIN BIKE, PESCA SPORTIVA, TIRO CON L’ARCO

Le proposte sportive, assistite dai tecnici, sono a pagamento mentre gli ausili vengono forniti gratuitamente. Tutte le disabilità, anche gravi, possono prendere parte alle iniziative sportive.

Per chi è interessato a partecipare alle attività sportive, o anche semplicemente godersi una vacanza in una cornice mozzafiato senza problemi di accessibilità, è suggerita la struttura “Hotel *** Lago Losetta Sestriere”.

Si tratta di una struttura alberghiera interamente accessibile e fruibile dalle persone con disabilità; personale formato nell’accoglienza e nel superamento delle esigenze speciali. Panorama mozzafiato e ottimo Hotel accogliente e tranquillo. A 150 m. dal Centro di Sestriere; 200 m. dalla Piscina.

L’albergo ha una dotazione di 20 stanze da 2 a 4 posti letto + 3 Junior Suite adatte sino a 7 pax. In ogni camera: bagni a norma L.13/89 con doccia - asciugacapelli - frigorifero - cassaforte - tv - wi-fi - balcone con sdraio. Ausili disponibili: sollevatore, materassi antidecubito e alzata wc. Ristorante e Bar - Garage interno - Sala Conferenze da 70 pax con audio e video - Sala Gym.

Strada Azzurri d’Italia 4 – 10058 Sestriere (TO) +39 0122 754041 +39 0122 755107 - www.hotellagolosetta.it info@hotellagolosetta.it

Queste invece le proposte per le SETTIMANE MULTISPORT estate 2013:

21 - 26 luglio

28 luglio - 2 agosto

11 - 16 agosto

18 - 23 agosto

In queste settimane, attività sportive GRATUITE - Costo Hotel*** FB (pensione completa) € 55,00 al giorno. (R.R.)

 

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco 393/9317821 - gianfranco@freewhite.it - www.sestrieresportdisabili.com

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus