Giornata Nazionale UILDM 2016 - Siamo fermi solo nella volontà di muoverci

share on:

Fino al 27 marzo sostieni la Giornata Nazionale UILDM, dedicata al tema della mobilità:
invia un sms o chiama da rete fissa il 45508 e vieni a trovarci nelle piazze italiane!

Per celebrare la Giornata Nazionale 2016, in cui ricorrono anche i 55 anni dalla nascita di UILDM, i nostri volontari scenderanno in piazza con la tavoletta di cioccolata della UILDM – italiana e di alta qualità – in due versioni, al latte e fondente, a fronte di un contributo minimo di 6 euro.

Inoltre, dal 14 al 27 marzo sarà attivo il numero solidale 45508 per inviare sms o chiamare da rete fissa e sostenere concretamente le tante attività che UILDM promuove a favore della mobilità.
Per l'occasione torna anche la partnership con la Feltrinelli, che ha riconfermato la fiducia nella nostra Associazione e nelle prossime settimane distribuirà presso i propri punti vendita 75.000 segnalibri dedicati alla Giornata Nazionale UILDM.

I fondi raccolti quest’anno saranno destinati infatti all’acquisto di automezzi attrezzati per favorire le attività di trasporto delle nostre Sezioni locali e i servizi da loro offerti, di cui usufruiscono annualmente oltre 20.000 persone. Promuovere la mobilità sul territorio e nel tessuto sociale – favorendo l’interazione con gli altri – ha una importanza essenziale perché significa mettere la persona con disabilità nella condizione di potersi spostare con facilità e accedere al mondo del lavoro, della scuola, alle prestazioni medico-sanitarie, per praticare sport e godere del tempo libero, sostenendo così forme di autonomia e di vita indipendente.

Mobilità come fondamento su cui costruire l’accesso ai servizi, in particolare alla cura e alle prestazioni medico-sanitarie, la possibilità di lavorare, di studiare, praticare uno sport, partecipare ad attività di tempo libero e vivere una vita di relazione. L’intenso impegno delle nostre 70 Sezioni locali contribuisce a rendere tutto questo possibile: lo scopo della Giornata è incentivare queste attività, raccogliendo fondi per acquistare automezzi attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità.

A supporto di questo evento anche i partner dell’Associazione, AVIS, Cittadinanzattiva e Telethon, che daranno il loro contributo per la diffusione del nostro messaggio; insieme a loro Rai e La7, e molte altre reti televisive e radiofoniche nazionali e locali, che anche quest’anno daranno visibilità alla nostra Giornata.

Dove siamo? Scopri tutte le piazze, gli eventi e le iniziative 

Strumenti di comunicazione

  • Comunicati stampa: [intlink id="7724" type="post"]Primo comunicato[/intlink]-[intlink id="7764" type="post"]Secondo comunicato[/intlink], [intlink id="7816" type="post"]Terzo comunicato[/intlink]
  • UILDM 2016 locandina A4  (MaraMichele), UILDM 2016 locandina A3 (MaraMichele) e UILDM 2016 volantino (MaraMichele)
  • Scarica e stampa il SEGNALIBRO di UILDM e la Feltrinelli segnalibro.
  • BANNER:
  • banner

Gli spot

  • Scarica e ascolta lo spot audio. Clicca qui.
  • Guarda lo spot video. Clicca qui.

Le webcard

  • webcard_istit_michele_tagwebcard_istit_mara_tag
  • webcard_test_mara_tag
  • webcard_test_michele_tag
  • webcard_test_roberto_tag
  • webcard_test_soniaEfra_tag

Le video testimonianze


Immagini varie

Tavoletta UILDMInfografica mobilità def 1

 

 

 

Seguici su Twitter e Facebook

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus