Il 12 e 13 ottobre torna il “Memorial Bruno Frattini”

share on:

Locandina ufficiale Sabato 12 e domenica 13 ottobre la Sezione UILDM di Milano organizza, presso il Forum di Assago (Milano), la XV° edizione del prestigioso Torneo di wheelchair hockey Memorial Bruno Frattini. La manifestazione si svolgerà nell’arco di due giornate, con ingresso libero a partire dalle ore 10. La finale è prevista per le ore 16 di domenica, e potrebbe anche proporre una sfida tra due storiche rivali, Milano e Roma.

Il torneo festeggia quest’anno con il nome di “Memorial Bruno Frattini” i tre lustri. Quindici anni dunque, e tante partite, tante storie, tanto hockey. Sul parquet del Forum di Assago sono passati autentici campioni di questo sport e squadre che hanno contribuito a farne la storia. Oltre al Dream Team padrone di casa, hanno impresso il loro sigillo anche altre squadre rinomate (o che proprio al Memorial Frattini hanno cominciato a diventare “grandi”): stiamo parlando dei Magic Torino, dei Thunder Roma o degli Skorpions Varese, ma anche degli Albalonga Craziest Cows e delle squadre di Napoli, Monza e Reggio Emilia che pur non vincendo mai il Torneo, hanno dato vita a partite memorabili.

L’appuntamento, oltre a rappresentare un momento ormai tradizionale per avvicinarsi allo sport del wheelchair hockey, è anche occasione privilegiata per conoscere e sostenere le squadre di casa: il blasonato Dream Team H.C. Milano, che proprio nel 2013 festeggia i 20 anni di vita, e le neonate e giovanissime A.S. Turtles.

All’edizione di quest’anno, commemorativa ma anche di elevato spessore agonistico, partecipano ben 10 squadre: oltre alle già citate Dream Team e Turtles, i Campioni d’Italia Thunder Roma, gli Sharks Monza, gli Skorpions Varese, i Magic Torino, i Dolphins Ancona, i Tigers Bolzano, i Madracs Udine e i Goodfellas Pavia.  (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus