Inaugurato il nuovo pulmino della UILDM di Imperia

share on:

Il pulmino

Una bella notizia per un progetto vincente. Il 18 marzo, presso il centro commerciale Conad di Imperia (Via Airenti, 5a), ha avuto luogo l’inaugurazione del nuovo pulmino della Sezione UILDM locale, trasmessa anche sul canale televisivo Teleimperia. Il mezzo di trasporto è stato acquistato grazie al ricavato della lotteria relativa al progetto intitolato 4 Ruote X 4 Ruote, promosso appunto dalla giovanissima Sezione ligure della UILDM. Questa importante iniziativa di raccolta fondi, che ha permesso di vendere il consistente numero di 26.000 biglietti, ad 1 euro ciascuno, all’interno di tutti i supermercati Conad della Provincia di Imperia, si è rivelata un successo di rilevanti proporzioni.

«Con il progetto 4 Ruote X 4 Ruote - afferma Elio Franciosi, presidente della UILDM di Imperia - siamo riusciti ad acquistare un nuovo pulmino con l'intento di offrire un servizio di trasporto del tutto gratuito su tutta la provincia di Imperia, dedicato esclusivamente alle persone con disabilità  che vivono in carrozzina. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione il mezzo UILDM in particolare per le uscite connesse al Tempo Libero» come ad esempio andare al cinema, al ristorante, a teatro o a vedere un concerto.

Per riuscire a sostenere le spese del carburante, dell’assicurazione e della manutenzione del mezzo è già in progettazione una nuova campagna di raccolta fondi denominata KM di Libertà, proprio per dare continuità e stabilità al servizio erogato. «Abbiamo deciso - continua e conclude Franciosi - di organizzare un corso specifico sulla sicurezza per la formazione dei nostri autisti, ed essere così pronti per la gestione dell’utenza in maniera efficace e controllata. A breve creeremo anche il sito internet della Sezione nel quale sarà possibile, in maniera chiara e semplice, prenotare il mezzo qualche giorno prima dell’utilizzo effettivo».

Fino a quando non sarà attivo il nuovo portale, è possibile contattare il presidente della UILDM di Imperia al numero 0183-660255, oppure è possibile consultare la pagina Facebook della Sezione stessa.  (Renato La Cara)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus