La Sezione UILDM di Pordenone compie vent’anni di vita. Era il maggio del 1994 quando Luigi Querini, attuale presidente nazionale UILDM, decise di staccarsi dalla Sezione di Udine per far nascere quella di Pordenone e diventare il suo presidente di lungo corso. Insieme a lui, contribuirono alla fondazione della nuova Sezione alcuni amici divenuti poi consiglieri del Direttivo: Denis Arzaretti, Gianfranco Di Pietro e Paola Furlan.
Per festeggiare il “20° Anniversario” con tutti i suoi Soci, Volontari e Amici, la Sezione ha organizzato per domenica 30 marzo un pranzo celebrativo, subito dopo i lavori dell’Assemblea dei Soci (Ristorante Alpe Adria, Aviano - Pordenone), alle ore 12.30. Accompagnerà il momento di festa il gruppo musicale Dance Mood, con musica anni ’70-’80-’90.
La UILDM di Pordenone ha saputo sviluppare le sue attività nel corso degli anni fino a diventare un punto di riferimento per le persone con malattie neuromuscolari e per la comunità locale, tanto da ottenere nel 2003 per il proprio Centro Socio-Riabilitativo il riconoscimento di Struttura Sanitaria Privata a "Media Complessità".
Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a partecipare al pranzo a contattare direttamente la Sezione al numero 0434/569888, oppure scrivendo all’indirizzo uildmpordenone@libero.it. Da parte nostra, tanti auguri all'intera comunità della UILDM di Pordenone. (Renato La Cara)