A Natale UILDM e Telethon ancora insieme

share on:

Facciamoli diventare grandi, Insieme”, è l’invito che Fondazione Telethon rivolge a tutti noi per continuare a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Ed è Sofia, sollevata da tante braccia, che ci testimonia che “insieme”, attraverso la ricerca scientifica, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie. Il piccolo gesto di ognuno che diventa più forte se unito a quello degli altri.

«Da più di 30 anni UILDM ha scelto di mettersi accanto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca su tutte le malattie genetiche rare, perché il diritto alla cura è un diritto di tutti», afferma il presidente nazionale Marco Rasconi. «Anche quest’anno, a dicembre, i volontari UILDM scenderanno in piazza per ribadire l’importanza di dare un nome a tante malattie senza nome e trovare nuove terapie».

I volontari UILDM e Telethon scenderanno in campo domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023. Cerca il Cuore di cioccolato nei tre gusti fondente, al latte e al cioccolato bianco nelle piazze o nella Sezione UILDM più vicina a casa tua.

Il Cuore di cioccolato verrà distribuito a fronte di una donazione di 15 euro.

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione