Settimana delle Sezioni UILDM 2016

share on:

Save the date

«Incontrare l'associazione per me è stata una fortuna, ma l’incontro con UILDM non può essere una fortuna o un caso, deve accadere in modo sistematico. Naturalmente poi ognuno sarà libero di decidere se cogliere o meno le possibilità offerte da UILDM. L’importante è che tutti abbiano pari opportunità e vengano messi realmente nella condizione di esercitare una libera scelta, autodeterminandosi».
(Marco Rasconi, Presidente Nazionale UILDM)

Dal 3 al 9 ottobre torna La Settimana delle Sezioni UILDM.

Vogliamo spiegarti cosa facciamo tutti i giorni nelle nostre sedi locali.
Vogliamo raccontarti cosa abbiamo fatto in questi 55 anni per migliorare la qualità di vita di tutte le persone con disabilità.
Vieni a conoscerci.

UILDM nasce nel 1961 e oggi è presente sul territorio con 69 Sezioni che offrono:

  • servizi di Segretariato Sociale ad ampio raggio, promuovendo iniziative volte all’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche per la piena inclusione delle persone con disabilità;
  • assistenza medico-sanitaria e riabilitativa, con un’attenzione particolare alla prevenzione e alla ricerca, anche gestendo Centri di riabilitazione e servizi di consulenza genetica e di sostegno psicologico.

Diamo voce e valorizziamo l’impegno delle donne e degli uomini che fanno la UILDM #tuttiigiorni sostenendo la lotta contro le malattie neuromuscolari e offrendo servizi e aiuto concreto.

Seguici su questo sito, su Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale Youtube per maggiori informazioni. Per scoprire la sede UILDM più vicina a te clicca qui!

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di UILDM, iscriviti alla nostra Newsletter.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus