Lascito, conosciamolo meglio

share on:

Un trampolino verso la vita. Così definisce il lascito solidale Marco Rasconi, Presidente nazionale UILDM. È proprio così: un lascito solidale permette di andare oltre sé stessi, persino oltre la propria vita, per dare a quella di chi ha bisogno una possibilità in più.

Questo strumento è però ancora poco conosciuto e sono tanti i falsi miti che lo circondano. Con l’obiettivo di fare chiarezza e sensibilizzare, UILDM organizza per il 15 aprile alle 17.00 il webinar “Lascito solidale: conosciamolo meglio”.

Iscriviti qui

 

Il webinar è stato pensato come un momento per mettere a fuoco le informazioni principali su come e cosa è possibile donare grazie a un lascito solidale, la differenza tra lascito e legato, cosa UILDM è riuscita a realizzare grazie a chi ha scelto questo strumento come forma di sostegno alle attività associative.

A seguire l’introduzione di Marco Rasconi, saranno gli interventi di due notai che risponderanno ai quesiti più frequenti sul tema del lascito solidale. Modera l’incontro Valentina Bazzani, giornalista pubblicista e volontaria UILDM.

Iscriviti qui

 

Se hai già delle domande che vorresti porre, puoi già inviarle a uildmcomunicazione@uildm.it: ci aiuterai a organizzare ancora meglio il webinar!

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione