Centri clinici

Per quanto riguarda gli aspetti medico-scientifici, oltre a dare informazioni sulle specifiche malattie, UILDM è da sempre al fianco della persona direttamente interessata, dei familiari, degli specialisti e degli operatori, in particolare al momento della diagnosi o nella fase di ricerca di quest’ultima.

Sul sito dell'Associazione Italiana di Miologia (AIM)* è possibile scaricare l'elenco dei Centri afferenti ad AIM sul territorio nazionale, completo di tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con gli stessi. Lo stesso elenco è scaricabile anche sul sito UILDM.

I Centri sono suddivisi in Unità Operative con Servizi dedicati alla diagnosi e alla presa in carico delle malattie muscolari e in Centri di genetica medica, raggruppati ed elencati in ordine alfabetico per provincia.

 

*AIM è un'associazione a carattere multidisciplinare, aperta a tutti i professionisti che operano a qualunque livello nel campo delle malattie neuromuscolari presso strutture universitarie, ospedaliere, IRCCS e altre strutture sanitarie.