Una firma “storica”: Alfredo Chiappori

share on:

E’ con particolare piacere che “Le grandi vignette di DM” presentano in questo numero Alfredo Chiàppori, figura ormai “storica” della satira italiana, disegnatore e pittore, nato a Lecco nel ’43, che tra gli anni Settanta e Ottanta ha pubblicato vari libri, come Up il sovversivo, Vado, l’arresto e torno, Il Belpaese, Padroni & padrini, cinque volumi di Storie d’Italia e Cantata in bianco e nero, con il quale ha vinto, tra l’altro, la Palma d’oro al Festival dell’umorismo di Bordighera.

Con il suo stile inconfondibile, Chiàppori ha anche collaborato per anni con giornali e periodici come “Linus”, “Panorama” e “La Repubblica”.

Non possiamo che ringraziare calorosamente questo autore, che con la sua grande disponibilità ci ha consentito di arricchire ulteriormente la nostra galleria di disegni dedicati alla disabilità, in esclusiva per DM.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus