NeMO Sud cerca un nuovo direttore

share on:

Fondazione Aurora Onlus apre una pubblica selezione per l’attribuzione di un incarico quinquennale di Dirigente medico Direttore della Struttura Operativa “Centro Clinico NeMO SUD” presso l'AOU Policlinico Gaetano Martino.

Il Centro Clinico NeMO è un Centro ad alta specializzazione che nasce dall’idea di UILDM, Fondazione Telethon e altre associazioni di rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da distrofie o altre malattie neuromuscolari. Lo scopo principale è migliorare la qualità di vita delle persone prese in carico, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.

Prevede un approccio multidisciplinare e si basa su una concezione della cura che ha come centro dell’interesse la persona e le sue esigenze complessive, con un'assistenza non solo al malato, ma anche alla sua famiglia.
NeMO promuove le terapie cliniche e riabilitative volte a migliorare la qualità della vita delle persone affette da queste patologie, con interventi efficaci che mirino a limitare i danni causati dalla progressiva immobilità (retrazioni, difficoltà respiratoria, scoliosi). Inoltre lavora per prevenire le stesse malattie neuromuscolari, grazie alla ricerca clinica e alla consulenza genetica, con la conseguente identificazione dei portatori sani di tali patologie, per informarli degli eventuali rischi.

Maggiori informazioni su http://centrocliniconemo.it/it/chi_siamo/sede/messina. 

(a.p.)

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione