Incontri sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa

share on:

Il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello (CSCA) organizza a partire dal 18 gennaio una serie di incontri online di formazione sulla CAA, la Comunicazione Aumentativa Alternativa.

La Comunicazione Aumentativa Alternativa è un insieme di strategie, tecniche e interventi che facilitano e migliorano la comunicazione di tutte le persone che hanno difficoltà a utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura. Una delle più comuni consiste nell’uso di un sistema di scrittura in simboli. L’impiego della CAA consente alle persone che la utilizzano di soddisfare bisogni primari quali interloquire con le persone, dar voce ai propri pensieri e desideri, richiedere e ricevere informazioni o oggetti, compiere scelte, in una parola autodeterminarsi.

Gli incontri sono gratuiti e sono rivolti a genitori, insegnanti, educatori e operatori sanitari. Per gli operatori sanitari è prevista l’erogazione di crediti ECM.

Per iscriverti, registrati al portale http://policlinico.mi.it/corsi. Dopo la registrazione, l’iscrizione deve avvenire per ogni singolo corso.

Maggiori informazioni nell'allegato.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione