Si svolge il 1 febbraio a Lecco (Aula Magna, Politecnico di Milano-Polo Territoriale di Lecco) il congresso “Le Distrofie dei Cingoli: parliamo di terapie”, voluto da AICa3 - Associazione Italiana Calpaina 3 e dal suo Comitato Scientifico.
L’obiettivo è favorire la collaborazione tra i massimi esperti italiani ed internazionali, in un confronto aperto che coinvolga anche i pazienti e le loro famiglie. Grazie alla presenza dei massimi esperti italiani ed europei della malattia – tra cui Massimiliano Filosto, membro della Commissione medico-scientifica UILDM – si tratterà di sperimentazioni terapeutiche in atto, sia sulle terapie riabilitative e sui parametri tramite i quali identificare l’efficacia delle stesse.
Il congresso è aperto a medici, personale sanitario – riabilitativo, ricercatori, pazienti e loro familiari, caregiver. Durante la Tavola rotonda del pomeriggio interverrà anche la Vicepresidente nazionale UILDM Stefania Pedroni, e Gerolamo Fontana, Presidente della Sezione locale di Lecco.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Tutte le info nella locandina in allegato.
(cs)