Vita Indipendente,un incontro con i Giovani UILDM

share on:

Perché un Manifesto sulla Vita indipendente? Perché sono ancora troppe le persone con disabilità che non sono consapevoli di poter sviluppare un proprio progetto di vita. Perché istituzioni e associazioni non conoscono l’impatto positivo, in termini culturali ed economici, che il Progetto di un singolo può avere su una comunità.

Siamo convinti che questo Manifesto deve raggiungere famiglie e amministratori pubblici, ragazzi e ragazze – con e senza disabilità, parrocchie, negozi, aziende. L’autonomia personale è un tema che riguarda tutti perché tutti, prima o poi, sperimentiamo limiti e fragilità. Perché allora non cogliere l’opportunità di collaborare con tutte le parti delle nostre comunità per costruire vera inclusione?

Su queste basi è nato il Manifesto sulla Vita indipendente del Gruppo Giovani UILDM. Giovedì 23 novembre alle 17 verrà presentato online dai membri del Gruppo: si tratta di un incontro aperto a soci UILDM e a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della Vita indipendente. L’obiettivo è diffondere questo strumento a soci, istituzioni, associazioni e rendere concreto il suo utilizzo: il Gruppo infatti vuole essere di supporto a coloro che lo vorranno adottare per costruire insieme comunità inclusive.

 

ISCRIVITI ORA

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione